02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

OSCAR FARINETTI, EX PATRON DI UNIEURO, SBARCA NEL MONDO ENOGASTRONOMICO ITALIANO CON “EATALY” ... LE LINEE GUIDA DEL PROGETTO ILUSTRATE AI MICROFONI DI WINENEWS.TV

Oscar Farinetti, ex patron di Unieuro (per intenderci una delle maggiori rete di vendita di elettrodomestici, entrata in tutte le case italiane attraverso il volto di Tonino Guerra, interprete della pubblicità del gruppo), sbarca nel mondo enogastronomico italiano con il progetto “Eataly”, che ha illustrato ai microfoni di www.winenews.tv.
Si tratta di un ipermercato che per ora aprirà soltanto a Torino (ma esiste un programma di espansione che coinvolgerà Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo) su una superficie di 10.000 metri quadrati, a due passi dal Lingotto, offrendo rigorosamente cibi di piccoli produttori indipendenti, prodotti freschi e rigorosamente di stagione, con prezzi accessibili a tutti. Ma nel punto vendita sarà possibile anche mangiare e frequentare corsi di formazione di enogastronomia.
Dopo aver ceduto, nel 2002, Unieuro agli inglesi della Dixon, ecco che Oscar Farinetti riparte con una nuova idea imprenditoriale, questa volta nel mondo del food & beverage, con il desiderio neppure tanto nascosto di dare la possibilità alla maggior parte della popolazione di provare i cibi di alta qualità. Nel progetto è coinvolto anche Slow Food.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli