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LA ZONIN SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE. RECORD NELL’EXPORT, + 30%, SPINTO DALLE ZONIN UK E ZONIN USA. FRANCESCO ZONIN DIVENTA IL TESTIMONIAL DI UNA CAMPAGNA GLOBALE PER LANCIARE SU TUTTI I MERCATI “PRIMO AMORE”, IL VINO PIÙ TRENDY FIRMATO ZONIN

Un volto nuovo per lanciare il prodotto più trendy delle cantine della famiglia Zonin. E’ Francesco Zonin, vicepresidente con il fratello Domenico della casa vinicola , figlio del Cavalier Gianni Zonin, che quest’anno festeggia le sue nozze d’oro con il mondo del vino. Non a caso Francesco Zonin è diventato il testimonial della prima campagna globale lanciata dalla Zonin per affermare sul mercato “Primo Amore” il vino più trendy prodotto dalle aziende della famiglia.
“Primo Amore” non è però semplicemente un vino: è un progetto, un’idea, un nuovo modo di andare incontro ai gusti dei consumatori che desiderano un vino brioso, fruttato, leggero. Perfetto come aperitivo è una sorta di elisir che facilita l’incontro, un’immagine e un gusto giovane ma adattissimo anche a chi desidera un bicchiere di assoluta piacevolezza, di moderata gradazione, capace di far riscoprire un rapporto confidenziale con il vino. Nasce da uve garganega, prosecco e moscato bianco ed è declinato in due tipologie: frizzante secco e frizzante amabile. Ed è stato proposto su tutti i mercati dove è presente il marchio Zonin. Negli Stati Uniti per esempio con un packaging ancora più trendy rispetto a quello che viene proposto ai mercati europei dove comunque l’abito del vino ha dei canoni stilistici più rigorosi, “Primo Amore” è declinato come Pinot Grigio e come un blend di Sangiovese e Merlot e diventa anche Romeo & Juliet: lui rosso, lei bianco come i colori dell’affetto e del desiderio, come i colori del “Primo Amore”.
Per far passare questo messaggio la Zonin ha scelto un volto giovane, ma ha anche scelto di mettere la firma di famiglia a garanzia della qualità del prodotto e, come sempre è stato nella mission del gruppo, di un prezzo correttissimo ed equilibrato. Per questo Francesco Zonin compare nel visual della campagna che è stata declinata sui maggiori magazine di settore e sui più qualificati organi d’informazione in Italia, in Europa e negli Usa, e sull’advertising che compare nelle maggiori città italiane.
“Primo Amore” è anche la conferma della grande dinamicità della casa Vinicola Zonin che da sempre cerca di operare anticipando i bisogni dei consumatori. Oggi propone loro una nuova immagine che è la sintesi di un nuovo vino di qualità: fresco, di grande bevibilità, elegante e casual al tempo stesso, leggero eppure persistente, gioioso e al tempo stesso importante come “un pensiero d’amore” che è l’head line della campagna in cui compare il testimonial Francesco Zonin. Ed è lo stesso Francesco Zonin ad affermare: “ci aspettiamo da Primo Amore un buon successo e un contributo significativo per confermare i risultati assai positivi che le aziende della nostra famiglia hanno raggiunto in questi anni”.
La Zonin e le tenute della famiglia registrano quest’anno un incremento record dell’export: le vendite all’estero si sono incrementate di 30 punti percentuali. Un contributo significativo a questo risultato lo hanno dato sicuramente le due nuove società operative che presidiano due dei mercati più importanti per la Zonin: quello statunitense e quello britannico dove operano Zonin USA e Zonin UK.
“E’ anche in forza di questi buoni risultati sui mercati esteri - conclude Francesco Zonin - che abbiamo deciso di lanciare una campagna internazionale per Primo Amore”. Zonin dunque ha raccolto la sfida del mercato globale e rilancia con lo stile italiano del vino: è il suo Primo Amore. La campagna pubblicitaria sarà presentata a Vinitaly (Verona, 29 marzo/2 aprile) dove sarà possibile degustare “Primo Amore”.

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