“I blog stanno prendendo piede anche nel mondo del vino, soprattutto come mezzo di comunicazione diretta tra aziende e appassionati di Bacco”. Lo sostiene Giampiero Nadali, ideatore e curatore di www.aristide.biz - Blog di viaggio nel vino, intervistato da www.winenews.tv.
“Il blog è un canale di comunicazione molto economico che nel settore del vino sta avendo molto successo in paesi come Sud Africa, Stati Uniti e Australia, e che 2/3 produttori hanno saputo sfruttare in maniera proficua anche in Italia - sostiene Nadali - Negli anni passati alcuni vigneron, soprattutto in Francia, hanno iniziato a raccontare settimanalmente cosa succedeva in azienda, dalle grandinate alla vendemmia, veicolando senza intermediari tutta una serie di informazioni alla propria base clienti, che non sono solo i consumatori finali, ma anche ristoratori, enoteche, importatori ...”.
Uno strumento utile alle aziende per fidelizzare clienti e appassionati, ma anche per fornire informazioni agli enoturisti che cercano notizie o mete vinicole da visitare. E che anche in Italia, sempre secondo Nadali, si svilupperà sempre più velocemente.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024