02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PANORAMA MOZZAFIATO E ATMOSFERA DA FAVOLA PER UNA FULL IMMERSION NEL MONDO DEL NEBBIOLO: IL 25 GIUGNO TRA LE CIME ALPINE DI BORMIO DEGUSTAZIONE VERTICALE E CONVEGNO TUTTO DEDICATO AL VITIGNO DEL BAROLO E BARBARESCO

Nello scenario delle Alpi, tra boschi verdi, ghiacciai perenni e montagne dalle cime innevate il 25 giugno sarà di scena il Nebbiolo, protagonista assoluto dell’evento organizzato da Wine & More - Enoturismo in Valtellina, nella location del Grand Hotel Bagni Nuovi a Bormio. Gli appassionati dello storico vitigno potranno godere di un’esclusiva degustazione verticale delle annate 2002, 2003, 2004, immersi in quella tipica atmosfera da sogno che solo la Valtellina sa creare: ben 24 vini tra Barolo, Barbaresco, Gattinara, Roero e Riserve di Valtellina Superiore prodotte da otto cantine simbolo di Valtellina (Triaca, Piozza, Rainoldi), Langhe (Clerico, Sottimano, Bruno Rocca), Roero (Malvirà) e Gattinara (Antoniolo).
Non sarà, comunque, solo il palato ad essere nutrito ma anche l’intelletto: la degustazione verrà infatti preceduta dal forum “Oltre le qualità sensoriali del Nebbiolo. Il valore aggiunto dell’identità territoriale, della cultura e della sostenibilità ambientale”. Moderatore d’eccezione Giacomo Mojoli una delle voci più autorevoli di Slow Food e docente all’Università di Scienze Gastronomiche, circondato da giornalisti delle principali guide enologiche italiane e da operatori del settore che parleranno della loro esperienza con il Nebbiolo nel mercato nazionale e internazionale.
In questa che si preannuncia una torrida estate appare assai allettante l’idea di una più o meno breve incursione in questo rinfrescante angolo d’Italia: a chi desidera rilassarsi e ritemprarsi dai ritmi frenetici dell’inverno Wine & More offre delle stuzzicanti alternative. Ce ne è davvero per tutti i gusti: se vi sentite letteralmente provati dai lunghi e grigi mesi passati davanti ad un computer, o più semplicemente se per voi le vacanze fanno rima con dolce far niente potrete dilettarvi con il pacchetto “Vino & Tradizioni”, un tour di degustazioni e visite alle cantine aderenti al circuito coronate da intriganti cene con la rinomata cucina valtellinese nei ristoranti caratteristici.
Qualora, invece, siate dei seguaci della filosofia del fitness e del wellness non vorrete certamente perdervi il programma che unisce un buon, e sempre salutare, bicchiere di vino ad una partita a golf ed ai trattamenti alle terme. Info: www.wineandmore.vaol.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli