02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CAMBIO NELL’ASSETTO SOCIETARIO DEL GRUPPO AVIGNONESI (CHE COMPRENDE “CLASSICA” DISTRIBUZIONI E L’AZIENDA PUGLIESE “MASSERIA LI VELI”): ALBERTO FALVO NUOVO PRESIDENTE E NEL CAPITALE AZIONARIO ANCHE LA SOCIETA’ BELGA “VICTRIX”

Nuovo assetto societario per Avignonesi, storico marchio di Montepulciano, che comprende “Classica Distribuzioni” e l’azienda pugliese “Masseria Li Veli”: ricomposizione dell’azionariato con il pacchetto di maggioranza (70%) nelle mani della famiglia Falvo e il 30% di proprietà, invece, della società di capitale belga “Victrix”. Al timone del gruppo arriva come presidente Alberto Falvo, fratello di Ettore, che lascia l’azienda di famiglia, dopo essere stato protagonista per lungo tempo del suo successo.
L’operazione, avvenuta in aprile, è stata preceduta dalla fine contrattuale della compartecipazione con un fondo private equity del Monte dei Paschi di Siena in “Classica Distribuzioni”.
Tutti da definire i progetti di Ettore Falvo, che probabilmente lascia il mondo del vino per dedicarsi completamente alla sua passione per la vela. Nessun cambiamento nello staff tecnico/aziendale e nelle strutture delle tre aziende del gruppo, che restano indipendenti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli