02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA SICILIA SBARCA SULLA PIAZZA ROSSA. NEL 2007 +81% IN VALORE E + 500% IN QUANTITÀ

La Sicilia sbarca a Mosca (nei prestigiosi magazzini Gum sulla Piazza Rossa) ed a San Pietroburgo (nel lussuoso Hotel Astoria): “The Wine’s Island” sarà di scena, dal 9 all’11 ottobre, con le cantine: Abbazia Santa Anastasia, Benanti, Cantine Barbera, Cantine Rallo, Calatrasi, Donnafugata, Feudo Arancio, Firriato, Museum, Planeta, Tasca d’Almerita, Valle dell’Acate, Zisola (Marchesi Mazzei).
Un percorso promozionale, organizzato dall’Assessorato regionale all’agricoltura e dall’Ice, con la partecipazione di Assovini Sicilia (associazione che raggruppa 69 tra le maggiori aziende del comparto vitivinicolo isolano) che potrebbe favorire la crescita del consenso dei consumatori russi che apprezzano il prodotto italiano.
Dai dati relativi, nei primi mesi 2007, emerge per l’Italia un aumento delle esportazioni pari ad un +81% in valore e quasi un +500% in quantità.
Obiettivo di “Sicily, The Wine’s Island” (sponsorizzata da Ice e Regione Sicilia), rivolta a importatori, ristoratori, enotecari, buyers, è quello “di promuovere e comunicare le peculiarità del vino siciliano e della Sicilia nel suo complesso come Isola del vino”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli