02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA GRANDE FRANCIA DEL VINO FA TAPPA A MILANO: I MIGLIORI GRANDS CRUS DI BORDEAUX DELLA “LEGGENDARIA” VENDEMMIA 2005 IL 12 NOVEMBRE IN DEGUSTAZIONE

Un piccolo angolo di paradiso in terra per gli amanti del grande vino francese: è la degustazione che l’Union des Grands Crus de Bordeaux (www.ugcb.net) dedicherà ai professionisti ed ai ristoratori italiani il 12 novembre a Milano (Excelsior Hotel Gallia).
La protagonista è la vendemmia 2005, annata considerata “leggendaria” dagli addetti ai lavori: già all’anteprima, i giudizi sono stati unanimi nel qualificare “eccezionali” i campioni en primeurs. Dopo l’imbottigliamento, questo interesse si è trasformato in un successo commerciale.
Oggi, il Millesimo 2005 dei Grands Crus de Bordeaux - annata caratterizzata da un inverno particolarmente secco, da un autunno e una primavera miti seguiti da un’estate calda e soleggiata ma senza particolari eccessi - è particolarmente ricercato. Ben ottanta gli chateaux che parteciperanno, che è solo una delle tappe del tour mondiale, un’occasione unica per incontrare gli uomini e le donne che fanno grandi i cru di Bordeaux.

Antonio Boco

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli