02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VIENE DAL CUORE E FA BENE AL CUORE: LA FONDAZIONE NO PROFIT COLOGNI DEI MESTIERI D’ARTE E L’AZIENDA CABANON PRESENTANO “CORVITIS” ROSSO RISERVA 2005

Non poteva che scaturire un rosso “del cuore” dall’unione della fondazione no profit “Cologni dei Mestieri d’ Arte”(info@fondazionecologni.it), attiva nella promozione dell’artigianato d’eccellenza e l’azienda vinicola Cabanon di Elena Mercandelli (info@cabanon.it), che da sempre professa la viticoltura come mestiere d’arte.
“Corvitis” Riserva 2005 è un vino che celebra la vita e i suoi ritmi solari: una produzione limitata e millesimata di un vino che manifesta tutte le sue più pregiate proprietà organolettiche anche dopo un periodo di affinamento relativamente breve e senza nessun passaggio in barrique, ma solo botti di rovere. Il ricavato della vendita servirà a promuovere le attività della Fondazione Cologni per i Mestieri d’Arte.
Corvitis vanta il riconoscimento “Top Hundred” 2006 conferito ai 100 migliori vini italiani da “Il Golosario” di Paolo Massobrio. Il commento? “... L’assaggio è stato emozionante. La sorpresa di un grande vino italiano, nello stile e nel solco storico di questa azienda, un vino pieno, corposo, fresco, setoso ed elegante”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli