“Il ruolo del vino e nel rappresentare la qualità del made in Italy nel mondo è molto rilevante perché quando parliamo di un’economia italiana improntata alla qualità abbiamo nel vino una grande metafora”. Fabio Renzi, segretario di Symbola, fondazione per le qualità italiane, sintetizza così il peso dell’Italia enoica per l’immagine e la produttività del Belpaese su www.winenews.tv.
“Sappiamo tutti in questi venti anni da quale situazione si è risollevato il vino italiano. Qui più che altrove, territorio, tradizione e innovazione sono importanti. Per questo Symbola valorizza molto il vino e i suoi attori e protagonisti”.
Tra pochi giorni a Milano, la Campionaria delle qualità italiane (22-25 novembre) organizzata proprio da Symbola, vedrà proprio il vino tricolore tra i sui protagonisti: “Ci saranno tanti produttori di qualità, come Masciarelli, Caprai, Planeta e Donnafugata, tanto per fare degli esempi - sottolinea Renzi - e la presentazione di tanti lavori in cui l’Italia è leader mondiale come quello sul menoma della vite o sui vitigni autoctoni, senza dimenticare le iniziative promosse dalle Città del Vino”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024