02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VOTA CON UN CLICK LE NUOVE ETICHETTE DI SORBAIANO, UNA DELLE CANTINE EMERGENTI DELLA TOSCANA. COME SI PARTECIPA? ANDANDO SU FATTORIASORBAIANO.IT O SU WINENEWS.IT. CHI VOTA PUO’ AVERE “BOTTIGLIE A PREZZI PARTICOLARI”

Vota con un click le nuove etichette di Sorbaiano! E’ l’idea lanciata dalla Fattoria di Sorbaiano, nel territorio della doc di Montescudaio (a Montecatini Val di Cecina, Pisa), di proprietà della famiglia senese Piccolini: dal 17 novembre al 23 dicembre, gli “enonauti” potranno votare una delle tre etichette del Rosso delle Miniere Doc, entrando semplicemente sul sito www.fattoriasorbaiano.it o su www.winenews.it. A tutti coloro che parteciperanno al sondaggio on line, la “Fattoria di Sorbaiano”, la prima azienda a credere nel Montescudaio, offrirà ai votanti a prezzo speciale le prime confezioni dei propri vini realizzate con la nuova linea grafica e le nuove etichette (ideate da uno degli studi più creativi di Firenze, Catoni Associati).
“Un gioco simpatico - spiega a WineNews, Grazia Picciolini della Fattoria di Sorbaiano e presidente del Consorzio Doc Montescudaio, uno dei terroir in ottima crescita di qualità e di immagine in Toscana - per dare una parola “interattiva” a qualsiasi persona, che, per diletto o passione, voglia esprimere un suo personale giudizio sulle nuove etichette del Rosso delle Miniere. Quella prescelta caratterizzerà tutta la linea della nostra cantina”.
“L’idea, che ci auguriamo possa essere innovativa, è quella di chiedere - continua Picciolini - un piccolo contributo a tutti gli appassionati per scegliere la nuova veste grafica. Visto che i nostri prodotti sono rivolti a loro ci piaceva l’idea di coinvolgerli in uno degli aspetti importanti della produzione. Le etichette restano per molti anni e con il loro contributo faremo sicuramente la scelta migliore. Per ringraziare coloro che dedicheranno un po’ del loro tempo a noi, offriremo ad un prezzo particolare le prime bottiglie prodotte con le nuove etichette”.
Come fare a partecipare a questa simpatica iniziativa? Basta andare su www.fattoriasorbaiano.it o su www.winenews.it, uno dei siti più cliccati del mondo del vino (sul quale la Fattoria di Sorbaiano ha acquistato un banner promozionale, ndr) e tutti gli enonauti avranno la possibilità, dal 19 novembre fino al 23 dicembre, di diventare protagonisti, vedendo in tempo reale le tre etichette e votando semplicemente quella più amata; successivamente agli enonauti che partecipano a questa originale iniziativa sarà comunicato quale è l’etichetta vincente e come fare per accedere all’offerta che sarà loro riservata.

Il ritratto - Fattoria di Sorbaiano
La fattoria è situata a 1 Km da Montecatini Val di Cecina, antico borgo medievale arroccato su un colle che domina la Val di Cecina. I campi e la vigne della fattoria (270 ettari di cui 160 ettari a cereali, 70 ettari a bosco, 15 ettari ad uliveto e 27 ettari a vigneto specializzato) si estendono tra il mare, di cui si sente il profumo e la severa Volterra con le sue balze; si produce il Montescudaio Doc, bianco e rosso, vini perfettamente strutturati, morbidi e saporosi realizzati secondo una lavorazione estremamente accurata con l'utilizzo della più moderna tecnologia. Nella fattoria di Sorbaiano sono state ristrutturate le case coloniche per attività agrituristica. Il Rosso delle Miniere è l’etichetta di punta: è n’intrigante mescolanza delle migliori varietà di vitigno esistenti al mondo, fra cui spicca per nerbo e struttura il grande Sangiovese, assicura la potenza necessaria per affrontare il relativamente lungo periodo di affinamento in carati di legni nobili da 225 litri per 15/18 mesi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli