02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FATTI PIU’ IN LA’ … LO SPAZIO DOMENICALE DI “TERRA & SAPORI” OCCUPATO DAI “LIBRI”. IL DIRETTORE DEL TG1 GIANNI RIOTTA “RETROCEDE” IL WINE & FOOD, CHE ANDRA’ IN ONDA IL VENERDI’, E “PROMUOVE” LA SUA RUBRICA DEDICATA ALLA LETTERATURA

L’orario è quello del picco massimo di ascolti, in coda al Tg1 delle ore 13,30, in una giornata, la domenica, in cui spesso tutta la famiglia è riunita per pranzo davanti alla tv accesa. Uno spazio che evidentemente ha fatto gola al direttore del Tg1, Gianni Riotta, che ha così deciso di occuparlo, con una nuova rubrica dal titolo illuminante, “Libri”, condotta dallo stesso direttore, a sfavore della rubrica di enogastronomia “Terra & Sapori”.

La rubrica di “wine & food”, a cura della giornalista Anna Scafuri, dal 30 novembre in poi, andrà quindi in onda il venerdì (stesso orario, ore 13,30), rinnovando il suo appuntamento con il meglio dell’enogastronomia del nostro Paese.

“Nei giornali - ha dichiarato nei giorni scorsi all’agenzia ApCom, Gianni Riotta - serpeggia l’idea che la cultura sia elitaria, ma la divisione tra l’elite e la massa è un retaggio del Novecento, che non può appartenerci nel ventunesimo secolo. Questa rubrica si prende il rischio della sua forte sperimentazione, forte del desiderio di mettere i libri nelle mani dei lettori”.

Chissà se gli oltre 7 milioni di telespettatori del Tg1 della domenica saranno d’accordo con lui o se rimpiangeranno il racconto di una cultura, spesso considerata ingiustamente minore, fatta di buona tavola e di identità territoriali.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli