02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN GESTO D’AMORE E’ MEGLIO DI TANTI DONI SUPERFLUI: QUESTO NATALE WINENEWS INVECE DI SPEDIRE REGALI O BIGLIETTI DI AUGURI HA SCELTO DI AIUTARE I BAMBINI IN DIFFICOLTÁ DELLA ROMANIA. PER CHI VUOLE SEGUIRE IL NOSTRO ESEMPIO ECCO COME FARE ...

Italia
Irene Chiari e Alessandro Regoli

Privilegiare un gesto d’amore piuttosto che tanti doni materiali, spesso inutili e superflui: questa la filosofia che il sito www.winenews.it, uno dei più cliccati dagli eno-appassionati sul web, ha deciso di seguire quest’anno per Natale. Niente regali, niente auguri spediti per posta: piuttosto un aiuto diretto e concreto per i bambini in difficoltà della Romania. WineNews ha selezionato il Progetto di Casa Speranza (Campina, Romania), una comunità di suore italiane della Congregazione di San Giuseppe di Aosta, la cui affidabilità e serietà sono state verificate personalmente, fondata per sostenere la crescita di bambini soli o abbandonati. Proprio a questa struttura WineNews devolverà quest’anno la somma abitualmente destinata alle tradizionali strenne e biglietti natalizi per amici e clienti.
Un esempio che ci auguriamo possa essere seguito anche dai fedeli utenti di WineNews - ai quali ricordiamo peraltro che il nostro sito è da sempre, per una precisa scelta editoriale, di libera e gratuita consultazione - nella consapevolezza che ormai il Natale è troppo spesso diventato per tutti, credenti e non credenti, solo un’ulteriore occasione di consumismo. Chiediamo allora, soprattutto in questo periodo di festività, un impegno in favore dei più bisognosi, in linea con il nostro progetto “WineNews per la solidarietà”, una delle prime iniziative benefiche promosse da un sito di informazione enogastronomica.
L’ente beneficiario del progetto, al quale gli eno-appassionati possono destinare una piccola o grande somma (senza passare da WineNews), è la sede romena di Casa Speranza, che opera anche in Costa d’Avorio e in Madagascar: lavora legalmente con i bambini dal 1998 (ma è presente in Romania dal 23 novembre 1993), e ne ha già aiutati moltissimi, occupandosi anche di reintegrazioni in famiglie naturali, sostegno e accoglienza, e impegnandosi nel restituire loro la dignità di bambino.

Questi i riferimenti per il bonifico bancario:
“Casa Sperantei” - Sucursala Campina
Str. Nicolae Balcescu, Nr. 3G, Campina - Prahova – Romania
Tel. 0040 - 244 -373047 - mail: casa_speranza1@yahoo.com
Banca Commerciala Romana - Sucursala Campina, str. Carol I, nr. 31
Codice IBAN Eur: RO18RNCB0208009969750003
Cod SWIFT: RNCB ROBU

Questo il filmato che illustra il progetto Casa Speranza, realizzato dall’Associazione Serenella Onlus di Villa Lagarina (Trento): http://www.progettoromania.org/sch_missione.asp?id_stato=1&id_missione=2 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli