02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

LA FAME NEL MONDO SI PUO’ COMBATTERE ANCHE CON UN VINO: PARTE DA VINITALY (VERONA, 3/7 APRILE) “CELEBRATE LIFE MERLOT” IL PROGETTO DI FANTINEL, IL VIGNAIOLO GODWILL AMBASSADOR ONU

Un Merlot che allunga la vita: questo il senso del progetto “Celebrate Life Merlot”, il vino creato da Marco Fantinel, imprenditore vitivinicolo friulano, nominato Godwill Ambassador dell’Onu per l’Italia nel dicembre 2007.

Per ogni bottiglia di “Celebrate Life Merlot” venduta nel mondo, infatti, un dollaro sarà destinato all’Iimsam, associazione intergovernativa che ha sede all’Onu a New York, che ha lo scopo di contribuire concretamente con la propria attività a migliorare le condizioni di vita nei Paesi del Terzo Mondo. Nello specifico, il ricavato dalla vendita del Merlot di Fantinel andrà a sostenere la ricerca sulla micro alga Spirulina, un progetto che partito quest’anno si concluderà nel 2015 e si prefigge di contrastare la malnutrizione infantile nel Terzo Mondo.
La presentazione ufficiale del “Celebrate Life Merlot” a Vinitaly 2008 il 4 aprile a Byblos Art Hotel Villa Amistà, uno degli hotel più belli e affascinanti del Veronese.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli