Dillo con un bracciale: la passione per il vino si esprime con la qualità non con la quantità e il gruppo Meregalli, storico distributore di “wine & spirit” nel settore dal 1956, risponde alle campagne demonizzanti contro l’alcool che imperversano da quando è entrata in vigore in Italia la legge sul bere responsabile, con un braccialetto blu con la scritta: “Drink qualità ... not quantity”. Bere un buon bicchiere di vino, un distillato o un cocktail deve essere un piacere e non un mezzo per perdere il controllo dei propri sensi: questo è il momento di investire nell’educazione alla cultura del bere e non nella demonizzazione di tutto un settore, come quello enologico, che è un motore importante del “made in Italy”.
Per chi è fermamente convinto che il vino sia in primis un fatto culturale e che aggiunga un valore alla qualità della vita, Meregalli ha ideato il bracciale blu, il tipico colore del gruppo, e ha lanciato un sondaggio on-line (www.meregalli.com) rivolto a tutti gli enoappassionati, alla stampa e ai produttori per capire come vengono percepite e affrontate le nuove politiche anti-alcool. I risultati, che scaturiranno da questo sondaggio, saranno sottoposti all’attenzione del Ministero delle Politiche Agricole.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024