02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UNA BOTTIGLIA TROPPO CARA? UN IMPROVVISO AUMENTO DEL VOSTRO VINO PREFERITO? TELEFONATE A “MISTER VINO”: L’IPOTESI LANCIATA DAL MENSILE “BAROLO & CO” PER UN SERVIZIO DI RAPIDO INTERVENTO SUI PREZZI

Prendere spunto dalla recente iniziativa governativa di “Mister Prezzi”, un ufficio di rapido intervento sulla questione rincari, e crearne uno equivalente per il vino: è l’idea del mensile “Barolo & Co” che lancia l’idea di “Mister Vino”. Così basterebbe una telefonata per segnalare improvvisi e sospetti rialzi al supermercato o in enoteca.
Il problema, sostengono dalla redazione di “Barolo & Co”, è che “il mondo del vino, come del resto quello della politica, soffre di una consuetudine, magari democratica ma certamente scarsamente efficiente ed efficace, di discutere all'infinito e decidere poco o tardivamente. Spesso scelte opportune e tempestive, imposte dalle rapidissime congiunture di mercato oppure da eventi imprevisti (di carattere giudiziario o comunque cronachistico) vengono condizionate o addirittura bloccate da opinioni, se non da veti incrociati. Pensate a cosa sarebbe successo alla Fiat e alla Parmalat, in drammatica crisi, se tutto il potere non fosse stato affidato a uomini validi. Il comparto vino, che bene non sta e presenta spesso problemi gravi e urgenti, non merita un trattamento analogo?”. Per esprimere la propria opinione sul tema basta scrivere a info@baroloeco.it.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli