02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

PARTITO IL “COUNTDOWN” PER L’USCITA DEL BAROLO 2004: L’8 GIUGNO LA MORRA DA’ IL BENVENUTO AL SUO ULTIMO GIOIELLO NATO SOTTO I MIGLIORI AUSPICI ... STANDO AGLI “ADDETTI AI LAVORI” SARA’ UN’ANNATA SOPRA IL MEMORABILE 1990

A La Morra tutto è pronto per i grandi festeggiamenti: è già partito il “countdown” che tra un mese, l’8 giugno, vedrà l’uscita del Barolo 2004, annata che, stando agli addetti ai lavori, si rivelerà letteralmente memorabile superando il grande 1990.

I suoi vignaioli e gli 11 Comuni della territorio di produzione, riuniti nell’Enoteca regionale del Barolo, offrono al mondo il frutto del proprio lavoro: un anno tra i filari, alla mercé dell’umore del tempo, e tre anni di calma silenziosa e fresca nel cuore delle cantine, nel buio delle botti, nell’intimità del vetro.

Il Barolo 2004 sarà commentato e spiegato a tutti i presenti dall’enologo Armando Cordero.

L’etichetta del Barolo 2004 porta una firma d’eccezione: Guido Silvestri, “papà” di Lupo Alberto e Cattivik.

Anna Scafuri, giornalista del Tg1 e conduttrice della rubrica di enogastronomia “Terra & Sapori” in onda il venerdì alle 14 su Rai1, Marisa Fumagalli, del “Corriere della Sera”, Rosa Massagué del “Periodico di Catalunya”, quotidiano di Barcellona, riceveranno le onorificenze come “Amici della Langa del Barolo”, in questa giornata di festa e di degustazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli