02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

SBARCA OGGI A MOSCA IL “MERANO WINE FESTIVAL”

Approda nella celebre piazza Rossa di Mosca il “Merano Wine Festival”: il tour europeo, di questo che è uno degli eventi del vino italiano più interessanti (dall’8 al 10 novembre), è oggi di scena nel prestigioso palazzo del Museo Storico della capitale russa. L’evento prevede una degustazione dei prodotti, un workshop e un gala-dinner di sapore altoatesino affidato all’estro del cuoco Markus.

“Siamo molto emozionati per questo evento - ha dichiarato a Helmut Koecher, patron del festival, perché la presentazione di Mosca è certamente la più prestigiosa nell’“Euro Tour” che ha organizzato quest’anno per promuovere l’evento e che tocca anche Vienna, Monaco, Amburgo, Zurigo e Praga.

“Dopo una lunga serie di trattative avviate già nel 2007 - afferma Koecher - attraverso i Ministeri e le Camere di Commercio, siamo riusciti in questa impresa. A molto è servito lo scambio ufficiale di delegazioni dell’inverno 2007. Tra le 1200 aziende vitivinicole ne sono state selezionate solo 54, che rappresenteranno l’Italia dal Piemonte alla Sicilia, al massimo livello”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli