02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“LA BUONA E LA CATTIVA COMUNICAZIONE. IL MARKETING DEL VINO”: A CORTONA (AREZZO), IL 7 GIUGNO, CONVEGNO SULL’IMMAGINE VITI-VINICOLA ITALIANA

Il mercato del vino sta cambiando velocemente, con spostamenti anche improvvisi, quasi violenti; sono profondamente mutate le abitudini del consumo e le motivazioni dell’acquisto. Per questo oggi il marketing del vino è un elemento cruciale per tutti i protagonisti della filiera, aziende vitivinicole, imprese commerciali, professionisti della distribuzione e tecnici. Proprio alla “Buona e cattiva comunicazione - Il marketing del vino” è dedicato il convegno in programma il 7 giugno, a Cortona (www.cortonavini.it), organizzato dal Consorzio dei Vini di Cortona (Arezzo).
Nell’ex convento di S.Agostino, giornata di confronto focalizzata sulla comunicazione, a volte sottovalutata ed a volte abusata, ma sempre elemento centrale e fondamentale per il mercato vitivinicolo: ad affrontare l’argomento Daniele Cernilli, giornalista e condirettore del Gambero Rosso, Zeffiro Ciuffoletti, docente di Storia Sociale della Comunicazione dell’Università di Firenze e autore di libri importanti sulla storia del vino, ed in particolare del risorgimento vitivinicolo italiano; Stefano Cordero di Montezemolo, docente di Finanza Aziendale, ed esperto di chiara fama di mercati e in particolare del mercato internazionale del vino; Simonetta Doni, graphic designer di grande esperienza nel settore del vino.
Un confronto che si annuncia ricco di spunti ed idee che possono porre le basi per le future strategia promozionali dell’enogastronomia italiana.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli