02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA L’ESTATE, LE GIORNATE SI ALLUNGANO E DAVANTI AD UN CALICE DI VINO CRESCE L’ISPIRAZIONE POETICA: APPROFITTATENE! TORNA “LETTI IN UN SORSO”, L’ORIGINALE CONCORSO LETTERARIO TUTTO DEDICATO AL MONDO DEL DIO BACCO ORGANIZZATO DA SANTA MARGHERITA

Italia
Arriva il concorso letterario Letti in un sorso ... made in Santa Margherita

L’estate è arrivata, le giornate sono più lunghe e cresce l’ispirazione poetica, magari davanti ad un tramonto o ad un calice di vino: approfittatene! Torna “Letti in un Sorso”(www.lettiinunsorso.it), l’originale concorso letterario dedicato al vino, promosso da Santa Margherita, in collaborazione con Librerie Feltrinelli, che nelle edizioni precedenti ha riscosso un successo incredibile (oltre 3.500 racconti).
Chi vince riceverà in premio buoni per l’acquisto di libri, del valore di 1.500, 1.000 e 500 euro, per il primo, secondo e terzo classificato, assieme a prestigiose bottiglie magnum di Santa Margherita.
Ma il premio più ambito e prestigioso sarà l’opportunità, per i racconti vincitori, di “viaggiare” in lungo e in largo per tutta l’Italia, come retro-etichette alle bottiglie di Pinot Grigio, Chardonnay Trentino e Müller Thurgau Frizzante, i best sellers di Santa Margherita. Diffusi come i libri più famosi, in centinaia di migliaia di “copie”, per essere letti (o sorseggiati) da un vasto pubblico non solo nelle abitazioni ma anche in enoteche e ristoranti.
Un modo originale e divertente per diffondere la cultura del buon vino, la sua convivialità e stimolare fantasia e creatività, accostando tra loro due mondi per niente lontani. Un premio letterario a cui tutti possono partecipare, per scommessa, per passione, per divertimento.
I racconti inediti dovranno essere inviati via e-mail o posta entro il 15 settembre prossimo: i testi saranno valutati da una commissione formata da scrittori, giornalisti e rappresentanti di Santa Margherita e Librerie Feltrinelli, che selezionerà gli scritti, proclamando i tre vincitori entro il 15 novembre 2008.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli