02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINO & MODA: WINE FOR FASHION, UN DEFILE’ DI ETICHETTE GRIFFATE PROTAGONISTA A PITTI IMMAGINE. QUANDO? IL 19 E 20 GIUGNO

Forza, seduzione e immediatezza sono le regole d’oro dell’attività originale e creativa del fashion designer, il sogno e l’essenza dello specifico linguaggio che da vita ogni volta a creazioni del tutto personali che affascinano il pubblico. Moda e vino rappresentanti eccellenti nel mondo dello stile made in Italy, sono gli interpreti dell’evoluzione del gusto e del mercato, grazie ad una produzione materiale sempre più d’alta qualità. E’ così che nasce Wine for Fashion, evento speciale e del tutto originale, firmato Doni & Associati, una collezione extraordinaire di 30 etichette immaginarie, a cavallo tra il divertissement e la riflessione creativa, protagoniste a Pitti Immagine il 19 e 20 giugno per un defilè che si ispira alle grandi griffe della moda (info: www.donieassociati.it; www.studioumamai.com).
Wine for fashion, nasce come un gioco ma si presenta come un’esperienza unica, un’occasione speciale di riflessione creativa tra due mondi protagonisti del mercato e del made in Italy nel mondo, per cercare di scoprire territori comuni e collaborazioni possibili sul piano della comunicazione e del marketing, anche grazie all’originalità dei fashion designer.
Ad accompagnare il defilè delle 30 etichette griffate, una ricca passerella di vini eccellenti (con sistemi di degustazione della Enomatic, il famoso dispenser del vino) che portano la firma di aziende importanti: da Argiolas a Barone Ricasoli, da Castello Banfi a Cecchi, da Fontana Candida a Icario, da Marchesi Antinori a Mazzei, da Mezzacorona a Poggio Morino, da Rapitalà a Sella&Mosca. Tutto accompagnato dalle creazioni originali degli chef Filippo La Mantia e Marco Stabile.
Emma Lucherini

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli