“Il 12 giugno completiamo le procedure per acquisire Fontanafredda”: lo ha detto il presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Gabriello Mancini, rispondendo oggi ad una domanda sull’acquisizione dell’azienda vitivinicola, oggi proprietà di Banca Mps.
“La Tenimenti Fontanafredda - ha specificato Mancini - sarà acquisita con partner privati con quote del 36%, 32% e 32%. Sono già pronti i patti parasociali”.
I due partner privati, come aveva anticipato nei giorni scorsi WineNews, sono Luca Baffigo Filangieri e Oscar Farinetti, partner della società agroalimentare Eataly.
Nel 2007, la Tenimenti Fontanafredda ha realizzato un fatturato di 34 milioni, 6,4 milioni di bottiglie prodotte su 80 ettari di vigne con il 40% delle di queste esportate.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025