02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL CAPO DELLO STATO HA FIRMATO IL DECRETO DI NOMINA DI GIUSEPPE NEZZO A CAPO DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO ECONOMICO E RURALE DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE

Oggi il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha firmato il decreto di nomina di Giuseppe Nezzo a nuovo Capo del Dipartimento delle Politiche di sviluppo economico e rurale del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali. La sua nomina è stata proposta nell’ultimo Consiglio dei Ministri dal Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia.

“Con la nomina di Giuseppe Nezzo - commenta Zaia - riconosciamo il ruolo che merita ad un valente professionista e ad un territorio, il Veneto, che da anni chiedeva a gran voce di contare di più in ambito nazionale. Da oggi quello che è un gigante economico nel panorama dell’agroalimentare italiano, ha una rappresentanza sempre più adeguata nel contesto politico ed istituzionale del nostro Paese”.

Giuseppe Nezzo è laureato in Scienze Agrarie ed ha avuto numerose esperienze professionali in ambito europeo: è stato membro, nel 1980/88, del Ceja (Consiglio Europeo dei Giovani Agricoltori) e responsabile italiano dal 1986 al 1995 del Cepfar (Comitato europeo per la Promozione e la Formazione in Ambiente Agricolo e Rurale). Dal 1995 al 2000, è stato direttore della Coldiretti del Veneto e dal 2000 è segretario regionale del settore primario della Regione Veneto.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli