02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CRESCE IL FATTURATO DELL’AGROALIMENTARE ITALIANO: NEL 2007 CIBI E BEVANDE HANNO FATTO SEGNARE UN AUMENTO DEL 4,3% TOTALE. CRESCE ANCHE LA PRODUTTIVITA’: +32,3%. I DATI DELLO STUDIO MEDIOBANCA

L’agroalimentare italiano si conferma tra i prodotti di punta del “made in Italy”: secondo l’ultima indagine di Mediobanca, che ha censito 2020 società, ossia tutte le grandi imprese e un quinto delle medie, il fatturato del “food & beverage” tricolore è cresciuto globalmente del 4,3% nel 2007 (in particolare +4,2% sul mercato interno e +4,8% nell’export).

Il margine operativo netto è stato di 1.436 milioni di euro, con un Roi, il ritorno sul capitale investito, del 7,9%.

In aumento anche, oltre ai volumi, anche la produttività: sul 1998 il valore della produzione per dipendente è cresciuto complessivamente del 32,3% (+13,9% dovuto alla produzione, +16,2 al prezzo), ma è anche cresciuto il costo medio per dipendente (+30,2%), con una diminuzione del numero dei dipendenti pari al -12,8%.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli