02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

È LA SOMMELIER TOSCANA SIMONA BIZZARRI AD AGGIUDICARSI IL “MASTER DEL SANGIOVESE” 2008

E’ la sommelier Simona Bizzarri di Arezzo ad aggiudicarsi il Trofeo - Master del Sangiovese , organizzato dal Consorzio dei Vini di Romagna, dall’Enoteca regionale dell’Emilia Romagna, dall’Associazione Italiana Sommelier, dal Comune di Dozza.

La sommelier toscana è stata la più brava in una serie di impegnative prove (scritte, orali e pratiche di servizio e degustazione) e si è imposta sul romagnolo Davide Staffa di Cotignola, sul toscano Luca Martini e sul trentino Roberto Anesi, quarto classificato. Simona Bizzarri, sommelier del Ristorante “La Nuova Tagliatella” di Arezzo, è la seconda donna ad aggiudicarsi l’importante riconoscimento del Master del Sangiovese.

A valutare i sommelier giuriati come Giordano Zinzani, presidente del Consorzio dei Vini di Romagna, Gian Alfonso Roda, presidente dell’Enoteca regionale Emilia Romagna, Gian Carlo Mondini, presidente Ais Romagna, Ivano Antonini, miglior sommelier d’Italia, Franco Ziliani, giornalista enogastronomico. In veste di testimonials, per la prova di servizio, la giornalista canadese Cinda Chavich del quotidiano “Globe and mail” e Maurizio Magni, direttore della rivista “Mare&Monti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli