02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“PERBACCO” … ARRIVA UN PREMIO DA 1.000 EURO A CHI INVENTA L’IDEA MIGLIORE PER COMUNICARE IL VINO. IL CONCORSO E’ PER RAGAZZI TRA 18-30 ANNI: SLOGAN, BREVE FILMATO, IMMAGINE GRAFICA

Mille euro a chi riuscirà a trovare un’idea innovativa per comunicare il vino: lo promette il premio-concorso nazionale “PerBacco”, promosso da Enoteca Italiana, storico ente per la promozione e valorizzazione del vino italiano, fondato nel 1933 a Siena, nel progetto “Vino & Giovani” del Ministero delle Politiche Agricole, che mira a sensibilizzare i ragazzi tra 18 e 30 anni ad un consumo consapevole e moderato del vino, puntando sui legami culturali del prodotto con il territorio (storia, tradizione, paesaggio, ambiente, arte, gastronomia), attraverso il loro coinvolgimento in convegni scientifici, degustazioni e momenti di spettacolo, organizzati in collaborazione con le Regioni nelle Università di tutta Italia.
Il concorso “PerBacco” ha l’intento di dare un nuovo volto alla comunicazione e all’immagine del vino, meno prevedibile e meno legato ad un fenomeno “di moda” e che ne evidenzi il ruolo di protagonista di uno “stile di vita”. I partecipanti dovranno elaborare a scelta uno slogan, una breve frase ad effetto, oppure un filmato breve o un’immagine grafica. La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutti i giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Gli elaborati, su supporto magnetico e cartaceo, dovranno essere inviati entro il 31 marzo 2009 (farà fede il timbro postale di partenza), a Enoteca Italiana (Concorso “PerBacco” Ente Vini - Enoteca Italiana Via Camollia, 72 - 53100 Siena). Agli elaborati i partecipanti dovranno allegare l’apposita scheda di partecipazione, scaricabile con il regolamento del concorso anche dal sito www.vinoegiovani.it.
Una giuria di esperti valuterà gli elaborati ricevuti: Il risultato del concorso verrà comunicato su www.vinoegiovani.it a partire da luglio 2009; verranno proclamati tre vincitori assoluti del premio “PerBacco”, uno per ogni sezione, che quindi riceveranno un assegno del valore di 1.000 euro ed una bottiglia “speciale” di un vino prodotto da una delle cantine associate all’Enoteca Italiana.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli