02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

BOTTIGLIE IN ALLUMINIO PER IL VINO GIAPPONESE. LE HA USATE MONDE DISTILLERIES, LTD.

Daiwa Can ha dato il via ad una fornitura della sua bottiglia richiudibile in alluminio sagomato, la New Bottle Can, destinata ai vini del Giappone: si tratta del primo sviluppo a livello mondiale di una bottiglia in miniatura fornita di tappo.
I vini sono altamente corrosivi e si pensava che le lattine di alluminio non fossero adatte a contenerli. Daiwa Can ha sviluppato una nuova specifica anti-corrosione adatta esclusivamente ai vini, ed ha ora lanciato la New Bottle Can sul mercato giapponese.

Il produttore di vini Monde Distilleries, Ltd., con sede nella Prefettura di Yamanashi, ha usato questa nuova lattina per i suoi vini, e ha paragonato le tradizionali bottiglie di vetro con la New Bottle Can valutando le caratteristiche della lattina, quali leggerezza, composizione infrangibile, eccellenza del design, protezione del contenuto inclusa la funzione barriera contro i raggi UV ..., oltre alla comodità offerta dal bicchierino.

I vini imbottigliati nella New Bottle Can verranno venduti principalmente da Nippon Restaurant Enterprise Co., Ltd. sui treni ad alta velocità Shinkansen della Società Ferroviaria del Giappone Orientale e su altri treni espressi nonché nei ristoranti delle stazioni ferroviarie e dai negozi Monde Distilleries.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli