E’ l’unico vino italiano ad essere stato incoronato ad Hong Kong in una delle più importanti kermesse di prodotti alimentari del mondo: il Franciacorta Brut Miolo della Tenuta Villa Crespia, di proprietà dei Fratelli Muratori, ha vinto l’“oro” nell’International Wine Challenge, promosso da Hofex, la fiera dell’alimentazione di scena ad Hong Kong dal 6 al 9 maggio.
La fiera dell’alimentazione Hofex, è una delle più autorevoli manifestazioni fieristiche internazionali della Cina, dedicate al settore agroalimentare: è riservata ai soli operatori commerciali, soprattutto cinesi e di tutto il mercato asiatico, e rappresenta una vetrina di grande rilevanza.
Il Wine Challenge è suddiviso in diverse categorie, riferite ai più noti vitigni internazionali come Merlot, Chardonnay, Shiraz, e anche alle specifiche cucine regionali cinesi, come Sichuan, piccante, Shangai che privilegia il pesce e Pechino con le carni. Il Franciacorta Miolo ha vinto nella categoria Canton: la cucina cantonese, in cui primeggiano il riso e le verdure, è la più nota ed esportata anche all’estero.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025