02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A TUTTI COLORO CHE AMANO DAVVERO IL VINO: FERMIAMO I TEDESCHI CHE VOGLIONO COSTRUIRE UN’AUTOSTRADA SOPRA I VIGNETI DELLA MOSELLA MANDANDO UN MESSAGGIO AL PREMIER TEDESCO ANGELA MERKEL

Abbiamo recentemente dato conto del crescente interesse verso il Riesling tedesco (http://www.winenews.it/index.php?c=detail&id=15967&dc=15), un vino decisamente sempre più apprezzato tra gli appassionati ma anche tra i neofiti per quella sua chiara e definita piacevolezza. Ed ecco arrivare una sgradevolissima sorpresa che proprio quel vino riguarda: il Governo tedesco ha pianificato il progetto di costruzione di una autostrada che passerà proprio nella zona di produzione della Mosella centrale. In pratica, i vigneti di Riesling più famosi al mondo, paragonabili per importanza, per esempio, ai vigneti della Côte d’Or o ai cru di Barolo, parliamo degli appezzamenti di Bernkastel, Wehlen, Erden, molto presto potrebbero essere solcati da un bel serpentone di asfalto.
L’allarme arriva direttamente da Dick ten Voorde di Vino e Design, importatore per l’Italia di tutti i più importanti produttori della Mosella, fra i quali Dr. Loosen, JJ Prum e Markus Molitor.
“La costruzione di questa autostrada è giù da un po’ di anni che minaccia la Mosella - spiega Dick ten Voorde - ma questa volta pare proprio che sia la volta buona!”.
Decisamente una scelta inaccettabile e per questo, invitiamo tutti coloro che amano il buon vino ad andare sul sito del premier tedesco Angela Merkel e scriverle un messaggio (è possibile farlo anche in italiano) per contestare questa follia. L’indirizzo è: http://tinyurl.com/Merkel-contact

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli