02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

CHAMPAGNE, IL VINO DELLE STAR E DELLA MONDANITÀ. MOËT BRINDA A “CANNES FILM FESTIVAL”

Italia
Scarlett Johansson autografa una bottiglia di Nebuchadnezzar Moet

Lo Champagne non perde occasione per rafforzare la sua immagine di vino per eccellenza della mondanità. Ultimo esempio è il Cannes Film Festival in corso in questi giorni, dove Moet & Chandon ha creato “Moët Cannes 2009”, una spiaggia privata di lusso sulla croisette, dove grandi registi e star internazionali, esclusivamente su invito, brinderanno e firmeranno le famose Nebuchadnezzar da 15 litri della maison. Quelle griffate dalla star del cinema e dai Vip (nella foto, Scarlett Johansonn, testimonial della maison) saranno poi messe all’asta per beneficenza.
Il legame con il cinema e i charity più importanti della maison vedrà, inoltre, Moët & Chandon come champagne ufficiale anche dell’annuale Cinema Against Aids a sostegno dell’Amfar. Un evento di grande rilievo che quest’anno avrà tra gli ospiti d’eccezione Sharon Stone, Harvey Weinstein e come “special guest speaker” l’ex presidente Usa Bill Clinton.
Lo champagne Moët & Chandon brillerà anche nel backstage di Canal+ (canale premium della televisione francese), ai più esclusivi party e in tutti i locali top del Festival di Cannes, come il Jimmy’s. Il programma degli eventi firmati Moët & Chandon a Cannes sarà in tempo reale su www.moet.com “what’s new”.
“Generazioni di attori e attrici leggendarie, produttori e registi hanno celebrato - ha dichiarato Frèdèric Cumenal, presidente e Ceo di Moët & Chandon - i propri successi con Moët & Chandon e siamo felici di celebrare i capolavori cinematografici presenti quest’anno a Cannes; la presenza di Moët a Cannes è l’ennesimo esempio del link che esiste da quasi un secolo tra la maison con il cinema”.
“Moët Cannes 2009” rappresenta perfettamente l’eccellenza della Maison con la sua spiaggia impalpabile, ristoranti gourmet, un privè con area vip riservata e protetta e postazioni high-tech dedicate alle interviste e un perfetto luxury concierge service. Moët & Chandon da sempre celebra la magia del cinema, per 20 anni è stato lo champagne dei Golden Globe, sponsor del Deauville American Film Festival in Francia, del San Sebastian Film Festival in Spagna e per la prima volta quest’anno è stato lo champagne esclusivo degli Oscar 2009®; a marzo 2009, Moët & Chandon ha presentato Scarlett Johansson come la prima Celebrity hollywoodiana testimonial dello champagne, star della campagna pubblicitaria della Maison estesa a livello mondiale, con eventi unici e all’insegna del grande Cinema.
Riconosciuta per l’eccellenza della qualità e prestigio, Moët & Chandon è lo Champagne del Cinema e il riferimento assoluto della Fabulous Celebration nel mondo. Fondata nel 1743, la maison continua il suo legame con la Celebration e condivide con il mondo la magia del Cinema.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli