02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINO & VIGNETTE - QUANDO LA SATIRA SERVE A BERE IN MODO CONSAPEVOLE: A UDINE, IL 19 SETTEMBRE, DI SCENA “SPIRITO DI VINO”, AD OPERA DEL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Italia
Una delle bellissime vignette di Spirito di Vino

La satira è il miglior braccio armato della civiltà: niente di meglio per la formazione di un pensiero civile del bere. In quest’ottica si colloca “Spirito di Vino”, il concorso internazionale che ogni anno celebra le vignette satiriche più originali sul tema del vino, giunto nel 2009 alla decima edizione. Ben 1000 le vignette raccolte quest’anno, da oltre 40 Paesi di tutto il mondo, tre delle quali verranno premiate il 19 settembre nel Salone del Parlamento del Castello di Udine. L’evento, uno dei più singolari del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, sarà trasmesso in mondovisione, grazie alla collaborazione con la Fw&G Ltd, che metterà a disposizione il suo canale WebTV, su piattaforma Tradinvest.tv.

In giuria personaggi del calibro di Gianluigi Colin, art director del Corriere della Sera, Aldo Colonetti, direttore scientifico dello Istituto Europeo del Design, dei giornalisti Franz Botré, Carlo Cambi e Paolo Marchi, di Fede & Tinto, conduttori radiofonici di Decanter e ovviamente dei celebri vignettisti Giorgio Forattini, Presidente onorario, Alfio Krancic, presidente in carica, Emilio Giannelli e Valerio Marini. Da quest’anno un giurato d’eccezione è entrato a far parte della squadra: Francesco Salvi, artista poliedrico famoso al grande pubblico televisivo.

Info: Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia - www.mtvfriulivg.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli