02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A NOVARA LA CASA DI RIPOSO “SAN FRANCESCO” DI MONSIGNOR ERNESTO SCIRPOLI INVITA GLI ANZIANI ALLA “FESTA DELL’UVA” ... UN’INIZIATIVA SPECIALE PER NON LASCIARLI SOLI

Italia
Una insolita festa dell’uva nella Casa di riposo di Novara

Per salutare l’arrivo dell’autunno, gli anziani della casa di riposo “San Francesco” di Novara fanno festa, e, in particolare sono i protagonisti di un evento speciale che, come spiega il direttore della struttura monsignor Ernesto Scirpoli, vuol essere un’occasione di ritrovo e di incontro “per intrattenere i nostri anziani e per non lasciarli soli negli ultimi scampoli d’estate”, promossa grazie agli animatori della casa dir riposo.
Al di là dell’aspetto puramente economico e quantitativo/qualitativo, fatto di stime, pronostici e aspettative, che, solitamente, la fa da padrone quando si parla di vendemmia, quest’iniziativa, insieme a tutte quelle dove ad essere protagonisti sono i bambini, ci dimostra che, a ben pensare, la tradizione della raccolta delle uve, che si perde nella notte dei tempi, è una vera festa, un’occasione per incontrarsi, all’aria aperta, per imparare e riscoprire la nostra storia e la nostra cultura. E così gli abbiamo voluto dare uno spazio.
Prosit!

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli