02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IN ARRIVO IL VINO DELLA FAMIGLIA SINATRA: SI TRATTA DI UNA NAPA VALLEY CABERNET CHIAMATO “COME FLY WITH ME”, TITOLO DI UNA CELEBRE CANZONE CANTATA DA “THE VOICE”

Sinatra Family Estates ha lanciato il suo primo vino un Cabernet Sauvignon Napa Valley chiamato “Come Fly With Me”. Il vino, annata 2007 è stato battezzato con il titolo di una famosa canzone eseguita da “The Voice”. “Papà spesso finivano i suoi concerti con un brindisi al pubblico”, hanno ricordatoi figli di Sinatra, Nancy, Frank Jr. e Tina, affermando che “con il lancio di Sinatra Family Estates, si brinda a nostro padre”.
Sono meno di 500 le casse disponibili del blend di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot, ottenuto da un vigneto di 5 ettari vicino a Calistoga. “Abbiamo speso molti anni cercando il vigneto giusto per questo progetto e sono soddisfatto del risultato ottenuto”, ha detto John Schwartz, partner di Sinatra Family Estates. L’etichetta ritrae un classico 45 giri, con impresso il logo della Reprise, etichetta discografica di Frank Sinatra.
“Come Fly With Me” è il primo vino di una serie di uscite annuali, ciascuna delle quali celebrerà la musica di Sinatra, offrendo anche oggetti da collezione insieme alle bottiglie. Il prezzo di vendita è di 570 dollari a cassa da sei bottiglie, e la confezione include un cd della registrazione originale del 1957 del brano “Come Fly With Me” e una cartolina firmata da un membro della famiglia Sinatra.
Il progetto enologico Sinatra Family Estates è frutto di una collaborazione tra la famiglia di Frank Sinatra e alcuni dei loro partner commerciali.
Fonte: www.decanter.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli