02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“PREMIO TENUTA S.ANNA”, IL CONCORSO PROMOSSO DALLA CANTINA VITIVINICOLA VENETA CHE LE RIPROPORRA’ IN ETICHETTA: 800 OPERE DA TUTTO IL MONDO RACCONTANO “I COLORI DELLA TERRA”

Oltre 800 opere da tutto il mondo per raccontare “I Colori della Terra”, un tema strettamente legato al mondo della natura, spunto per interessanti interpretazioni da parte degli artisti che hanno dato vita ad una moltitudine di linguaggi pittorici, ognuno alla ricerca di un’emozione da condividere. Artisti che, con le loro interpretazioni originali, saranno i protagonisti dell’edizione n. 1 del “Premio Tenuta S.Anna”, il concorso promosso dall’azienda vitivinicola veneta (Genagricola Spa, la holding agroalimentare del Gruppo Assicurazioni Generali), sezione speciale del “Premio Arte Laguna 2009”, di scena il 6 marzo 2010 all’Arsenale di Venezia.

L’opera vincitrice sarà riprodotta sulle etichette dei vini di Tenuta S.Anna.

Per il celebre critico Viviana Siviero, presidente di giuria, il concorso nasce proprio perché un’opera d’arte possa essere riprodotta in etichetta, esaltando “in maniera seducente e, perché no, anticonformista, uno squisito nettare che è esso stesso arte: il vino”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli