02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

E’ IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE LUCA ZAIA IL CANDIDATO ALLE PROSSIME REGIONALI INDICATO DAL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA LEGA NORD-LIGA VENETA

Italia
Luca Zaia

E’ il Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia il candidato alle prossime elezioni per la Regione Veneto, indicato dal Consiglio nazionale della Lega Nord-Liga Veneta. L’indicazione, su proposta del presidente dello stesso Consiglio Flavio Tosi (che rimane a fare il sindaco della città di Verona, ndr), è stata approvata all’ unanimità.
Resta incerto, invece, il destino del Ministero delle Politiche Agricole, da riassegnare nel caso Zaia vincesse il prossimo 28 marzo le consultazioni. Anche se Bossi ha più volte ribadito l’importanza che la Lega attribuisce al dicastero, nei giorni scorsi, è stata avanzata anche l’ipotesi di un avvicendamento di poltrone tra Zaia e lo stesso governatore Pdl uscente Galan, ancora nel pieno del periodo di silenzio e riflessione autoimpostosi al momento della mancata riconferma.

Focus - Chi è Luca Zaia …
Luca Zaia nasce a Conegliano (Treviso) il 27 marzo 1968. E’ sposato con Raffaella. Si diploma alla Scuola Enologica “Giovanni Battista Cerletti” di Conegliano nel 1987 e nel 1993 si laurea in Scienze della Produzione Animale, alla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Udine. Giovanissimo si iscrive alla Lega di Umberto Bossi. Nel 1993 viene eletto nel Consiglio comunale di Godega di Sant’Urbano (Treviso), dove ricopre la carica di capogruppo. Nel 1995 è Assessore all’Agricoltura alla Provincia di Treviso. Nel 1998 ne diviene Presidente. E’ il più giovane presidente di Provincia d’Italia. Rieletto Presidente della Provincia nel 2002, nel 2005 viene nominato Vice Presidente della Regione Veneto. Nelle elezioni del 2003 e del 2008 viene eletto Consigliere comunale al Comune di Treviso. Dall’8 maggio 2008, Luca Zaia è Ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali del IV Governo Berlusconi.
Questo curriculum del Ministro Zaia è stato inviato ieri pomeriggio - ore 17,46 - dall’Ufficio Stampa del Ministero delle Politiche Agricole.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli