02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINO E ... RICERCHE! DALL’IMPATTO DELLA CRISI ALLE VENDITE NELLA GDO, DAI CONSUMI AL VALORE DEL MARCHIO: VINITALY INDAGA SUL MONDO DEL VINO INSIME A UNICAB-AXITER CONFCOMMERCIO, IRI INFOSCAN, PARTESA-ACQUA MARKET RESEARCH E BOCCONI-TROVATO & PARTNERS

Come ha inciso la crisi sul vino? Come vanno vendite e consumo? E ancora, quanto conta il marchio? Le risposte in tante ricerche Vinitaly, di scena a Verona. Il 9 aprile tocca a “L’impatto della crisi sul vino italiano”, realizzata da Unicab-Axiter Confcommercio, con interviste a titolari e amministratori delegati di oltre 300 grandi, medie e piccole imprese vitivinicole per delineare lo scenario generale delle aziende e gli investimenti adottati per il rilancio del settore; alle vendite di vino nella gdo di IRI Infoscan, presentata nel convegno su “Grande distribuzione e produttori di fronte alla ripresa: come promuovere il vino sui mercati interno ed esterno”; ed a “Il Consumo del vino in Italia: tendenze e confronti” di Partesa-Acqua Market Research, con la presentazione dei dati degli ultimi 4 anni del settore beverage nel suo complesso, e di quello del vino in particolare, con un’indagine qualitativa delle abitudini di consumo di vini. La chiusura con “Il valore del marchio nel mondo del vino” di Bocconi-Trovato & Partners il 10 aprile, una ricerca sulla rilevanza del brand, con l’analisi di come il wine lover lo percepisce e di come il consumatore viene visto da ristoratori, enotecari e gestori di wine bar. L’obiettivo è individuare strategie aziendali che aiutino il venditore finale a comunicare meglio il proprio brand.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli