02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DAL 10 GIUGNO, TORNA “PLANETA FOR LIFE”, IN COLLABORAZIONE CON LA COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO, L’APERITIVO SOLIDALE PER CAMBIARE L’AFRICA

Torna, ed è l’edizione numero 3, “Planeta for life”, l’iniziativa dell’azienda viticola Planeta, uno dei marchi più importanti del panorama enologico siciliano, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio.
Il 10 Giugno 2010, in contemporanea in 25 locali italiani di Roma, Portoferraio, Bologna, Gaeta, Palermo, Milano, Frosinone, Catania … saranno serviti calici delle migliori etichette di Planeta ad un prezzo di 3 euro per un grande e globale “Aperitivo Solidale”.
Dopo il successo delle edizioni passate (più di 6.300 brindisi di solidarietà, 20.000 euro raccolti), Planeta è fiera di offrire nuovamente il suo sostegno alla raccolta di fondi a sostegno di “Dream”, il programma per la lotta all’Aids e alla malnutrizione in Africa della Comunità di Sant’Egidio.
“Siamo fieri - spiega Francesca Planeta - dei risultati raggiunti da “Dream” anche grazie ai nostri sforzi. Planeta for Life è uno dei momenti di punta del sostegno che la nostra azienda rivolge alle iniziative benefiche di spessore, un impegno che si rinnova negli anni anche tramite la nostra adesione a WineforLife e che continua ad essere uno dei nostri gli obiettivi prioritari. Sentiamo il dovere morale di dedicare una parte importante delle nostre risorse in questa direzione, a fianco del nostro impegno per la a tutela dell’ambiente, dell’integrazione con il territorio, e di altre iniziative culturali. La nascita di Madalitso, il bambino numero 10.000, nato nel programma “Dream” è per noi una vera gioia”.
Grazie a “Dream”, il Programma per la cura dell’Aids in Africa iniziato nel 2002 dalla Comunità di Sant’Egidio, 10.000 bambini sono nati sani da madri malate, oltre 3600 professionisti africani(medici, infermieri, biologi, tecnici di laboratorio …) sono stati formati in 16 Corsi panafricani e 88.000 pazienti sono attualmente assistiti. Oltre 1.000.000 di persone hanno usufruito di “Dream” in questi anni in 10 Paesi africani.
Info: www.planeta.it/planetaforlife

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli