02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IN SICILIA, TORNA, DAL 25 AL 27 GIUGNO, “INYCON, VINO. MARE. MENFI”, TRE GIORNI DEDICATI AL VINO

Di scena, dal 25 al 27 giugno, a Menfi, l’appuntamento con “Inycon, Vino. Mare. Menfi”, il più antico evento siciliano dedicata al vino di qualità, promossa dal Comune di Menfi, in collaborazione con le Cantine Settesoli e la Soat di Menfi.
L’obiettivo è quello di valorizzare il territorio della cittadina dal punto di vista vitivinicolo, turistico e imprenditoriale, promuovendo la Strada del vino “Terre Sicane” e le cantine (da Planeta a Donnufugata, a tante altre).
Quest’anno l’evento si avvarrà della collaborazione dell’agenzia Feedback di Palermo, volta al rilancio della rassegna attraverso lo sviluppo di un nuovo format per un’ulteriore qualificazione e internazionalizzazione. La novità, che sarà l’organizzazione di tre grandi momenti di degustazione di vini, sono gli incontri, dedicati ai vini di collina, di mare e di lago, che saranno condotti da giornalisti specializzati nel settore enogastronomico.
Il programma ha in calendario degustazioni di vino sotto le stelle, corsi di degustazione di vino e di olio, i wine tour tra le cantine della Strada del vino “Terre Sicane” e cene d’autore con la partecipazione di chef stellati siciliani. Spazio anche ai momenti di approfondimento, con il convegno “Ecosostenibilità nella moderna azienda vitivinicola”, il 25 giugno nella Fondazione Inycon (Centro Civico, Menfi). L’incontro è organizzato, in collaborazione con la Soat di Menfi.
Tra le iniziative anche spettacoli e momenti di intrattenimento, tra cui l’appuntamento con “Quando ridere fa bene 3”, kermesse di musica, cabaret e solidarietà, con comici di Zelig e cantanti di X Factor, insieme per sostenere la onlus “Vida a Pititinga”.
Info: www.inycon.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli