02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“IL VINO È FACILE!”, OVVERO LA COMUNICAZIONE PER GLI “INESPERTI”: IL 26 GIUGNO SARANNO DECRETATI I VINCITORI DELL’INNOVATIVO PROGETTO, PROMOSSO DA ARCIPELAGO MURATORI E AIS LOMBARDIA

La comunicazione del vino, soprattutto se rivolta ai non esperti, deve essere veloce, esaustiva, senza eccesso di tecnicismi e soprattutto capace di indurre ad un consumo consapevole: è l’idea alla base del progetto “Il vino è facile!”, promosso da Arcipelago Muratori e Ais Lombardia.
Lanciata a “Vinitaly” 2010, l’idea consisteva nel far cimentare i sommelier dell’Ais Lombardia nella realizzazione di un format (video, sequenza fotografica, testo o qualsiasi altra soluzione grafica o scritta) scelto a propria discrezione. Per farlo ciascun partecipante aveva ricevuto in omaggio due bottiglie, scelte fra le etichette dell’Arcipelago Muratori, da degustare per poi, sulla base di quell’esperienza, raccontarne il contenuto, le sensazioni, le emozioni provate, nel modo appunto più facilmente comprensibile. Ed ecco che il 26 giugno una giuria di giovani “inesperti” sarà di scena, in Arcipelago Muratori, a Villa Crespia di Adro (Brescia), per selezionare tra gli elaborati pervenuti al progetto i cinque ritenuti più rispondenti ai requisiti richiesti e considerati più efficaci dal punto di vista comunicativo.
La premiazione sarà preceduta da un incontro tra esperti della comunicazione del vino (giornalisti, enotecari, sommelier, enologi), tra cui anche WineNews, che discuteranno sul tema e daranno un’ulteriore valutazione sulle scelte della giuria in base alla propria competenza professionale.
Info: www.arcipelagomuratori.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli