02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

I PROFUMI E GLI AROMI DI UNO DEI VITIGNI PIÙ AMATI DELL’ARCO ALPINO MULLER THURGAU PROTAGONISTI A CEMBRA (7-11 LUGLIO): È DI SCENA LA RASSEGNA DEI VINI MULLER THURGAU N. 23

I profumi e gli aromi di uno dei vitigni più amati dell’arco alpino riempirà i calici della Val di Cembra: domani si alza il sipario sulla Rassegna Vini Muller Thurgau (7-11 luglio, Cembra), che con degustazioni, concerti e concorsi vuole celebrare i vini e la cucina del territorio. Il momento clou è la degustazione dei vini del Concorso internazionale dedicato al vitigno.
Ma non mancherà l’attenzione all’attualità, con il convegno di scena il 9 luglio “Chi va piano non va sano e non va lontano. Evoluzione dei tempi e delle strategie del marketing del settore vitivinicolo”, con gli interventi, tra gli altri, di Piero Valdiserra (Rinaldi Holding) ed Enrico Zanoni, direttore generale di Cavit, ed ancora, Lucio Canestrari (Fattoria Coroncino), Ignacio Orriol (ricercato e enologo della Xunta de Galicia) e Vito Piffer (Pelz&Piffer).
Ma ci saranno anche tanti eventi coordinati dalla Strada del Vino e dei Sapori, come “ Vini e sapori in centro storico” , un percorso alla scoperta di vini e prodotti della valle di Cembra, Colline Avisiane e Faedo. E, per tutta la durata della manifestazione, l’associazione “Donne Rurali” proporrà piatti tipici cembrani.
Info: www.mullerthurgau-mostra.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli