Dopo il successo planetario di “Farmville”, su Facebook arriva il gioco per fare il vigneron: si chiama My Vineyard, e conta già più di 1 milione di giocatori al mese. Il concetto è semplice: fai crescere l’uva, la vendemmi, la “pigi” rigorosamente coni piedi, fai il vino e lo vendi. Ma sono i dettagli a fare la differenza: il giocatore deve scegliere i vitigni, i contenitori, il tipo di legno per la botte, dal Rovere Francese alla quercia americana, capire quando vendere il vino giovane e quando farlo invecchiare, e così via. L’attrezzatura e i terreni? Ovviamente per far crescere l’azienda vanno comprati. E qui, se si vuole, si possono anche spendere soldi veri. Anche questo serve a parlare di vino ...
Info: www.facebook.com/MyVineyard
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025