02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

L’AMORE DI BRAD E ANGELINA PER LA PERGOLETTA VERONESE: LA COPPIA PIU’ FAMOSA DI HOLLYWOOD PRENDE CASA IN VALPOLICELLA, UNA VILLA DA 32 MILIONI DI DOLLARI, CON UN VIGNETO PER PRODURRE IL VINO DEI “BRANGELINA”

La Valpolicella ha due nuovi inquilini, con numerosa prole al seguito: Angelina Jolie e Brad Pitt hanno comprato una villa da 32 milioni di euro con annesso vigneto, dove produrre il loro vino preferito, coronando così un innamoramento nato alcuni mesi fa. “Sì, sì - dice Tommaso Schiavi, proprietario della “Cantina agli Schiavi” - a febbraio sono venuti per presentare il film “The Tourist” in Laguna e si sono fermati nel mio locale a Rio San Trovaso per assaggiare i tradizionali “cicheti veneziani”. Brad Pitt ha ordinato una bottiglia di “La Poja 2004” degli Allegrini. Dicono che sia il loro vino preferito”.
I vigneti da queste parti sono tutti con la caratteristica pergoletta veronese, come spiega il presidente delle Strade del Vino della Valpolicella, Roberto Aldegheri: “qui da noi sono tutti così e probabilmente anche gli attori americani faranno il vino con la pergoletta veronese”. D’altra parte le ville da sogno nella zona sono parecchie, tutte con annesso prestigioso vigneto, e tra le tante quale sia quella scelta dalla coppia più in vista di Hollywood non è dato saperlo, motivi di privacy, l’unica cosa che trapela è l’interesse e la curiosità di Brad Pitt per i vini chi si producono nella zona: dopo Francis Ford Coppola (Napa Valley), Gerard Depardieu (Valle della Loira) e Antonio Banderas (Ribera del Duero) il mondo del vino ha un nuovo vip-vigneron.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli