02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL “GUTTURNIUM 2010” A PIPPO BAUDO: I COLLI PIACENTINI” PREMIANO UN PERSONAGGIO CHE HA DIMOSTRATO NEL SUO LAVORO CARATTERE E TEMPERAMENTO, RIVELANDOSI UN VERO “PERSONAGGIO DOC”

Il “Gutturnium” 2010 va a Pippo Baudo. Il premio internazionale sarà conferito dal presidente dei Consorzio dei Colli Piacentini, Mario Chiesa. L’evento vuole essere un’occasione per presentare i prodotti in relazione alla modifica dei disciplinari, con il Gutturnio che festeggia gli oltre 40 anni dell’assegnazione della Doc, una delle più antiche d’Italia. Istituito nel 1987, il Premio viene assegnato ogni anno a un personaggio che nel proprio lavoro ha dimostrato grande professionalità, carattere e temperamento, rivelandosi insomma un vero “personaggio Doc” proprio come Pippo Baudo.

“Questa iniziativa - dichiara il presidente Mario Chiesa - rinsalda sempre più il nostro legame con Milano e con i Milanesi, promuovendo e valorizzando la cultura e il territorio piacentino attraverso un percorso di educazione e formazione agroalimentare legato ai prodotti tipici, con una corretta informazione sulle loro caratteristiche”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli