02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“ENOTRIA-L’ESPERTO RISPONDE”, LO STORICO ANNUARIO DI UNIONE ITALIANA VINI (UIV) CAMBIA VOLTO. GRAFICA MODERNA PER UN’UTILE STRUMENTO TECNICO, CHE QUEST’ANNO RISPONDE A QUESITI SU ETICHETTATURA E PRATICHE ENOLOGICHE PREVISTE DAI REGOLAMENTI COMUNITARI

Caratterizzata da una nuova veste grafica, ma soprattutto da un nuovo “taglio” editoriale, che ne fa uno strumento di lavoro strategico e altamente qualificato per tutti gli operatori del settore vitivinicolo, arriva la nuova edizione di “Enotria”, la storica pubblicazione dell’Unione Italiana Vini (Uiv).
La nuova “Enotria - L’esperto risponde”, infatti, è interamente dedicata all’etichettatura dei vini, alla luce delle disposizioni della nuova Ocm. “La nuova veste di Enotria - spiega il presidente dell’Unione Italiana Vini, Lucio Mastroberardino - nasce proprio da un’esigenza sentita dalle aziende che aderiscono all’Unione Italiana Vini (Uiv), ovvero di fare il punto sulla rivoluzione normativa apportata dalla recente riforma dell’Ocm in tema di etichettatura dei nostri vini” (info: www.uiv.it).
La tematica è trattata attraverso l’analisi di casi pratici, basati su quesiti e risposte interpretative della normativa in atto, alla luce delle segnalazioni e richieste di parere che sono state rivolte all’Ufficio Tecnico-Legislativo da parte delle aziende vinicole associate. Complessivamente, Enotria raccoglie oltre 100 risposte ai quesiti di più stretta attualità sull’argomento: un prezioso patrimonio non solo di conoscenza, ma anche e soprattutto uno strumento operativo che Unione Italiana Vini ha deciso di mettere a disposizione degli operatori della filiera, alle prese quotidianamente con problemi commerciali - piccoli o grandi - che rallentano e in alcuni casi paralizzano l’attività imprenditoriale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli