02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINEXPO 2011 (BORDEAUX, DAL 19 AL 23 GIUGNO) TUTTO PREDISPOSTO “PER UN SALONE INTERNAZIONALE DEL VINO E DEGLI ALCOLICI IN GRADO DI CONFERIRE ENERGIA AI MERCATI DEL VINO E DEGLI ALCOLICI”

Creato nel 1981, su iniziativa della Camera di Commercio e dell’Industria di Bordeaux, Vinexpo si è affermato, di edizione in edizione, come uno dei più grandi salone professionale a livello mondiale per gli operatori del settore dei vini e degli alcolici: nel 2011, Vinexpo avrà 30 anni. 30 anni d’innovazione, d’adeguamento alle vostre necessità, di sviluppo internazionale. 30 anni a fianco degli attori del settore del vino e degli alcolici per stimolare incontri prioritari e sviluppare i mercati. Vinexpo ha come vocazione quella di essere il partner della filiera e di essere l’appuntamento imperdibile per tutti gli operatori (info: www.vinexpo.com).
A 6 mesi dal salone, Vinexpo raccoglie le domande d’iscrizione: le società di dimensione internazionale, come Champagne Louis Roederer, Concha y Toro e Baron Philippe de Rothschild sono stati i primi a rispondere. A fianco di questi grandi gruppi saranno, inoltre, presenti numerose imprese dinamiche: Symington Family Estates, Maison Louis Latour, Camus, Angus Dundee Distillers.
L’Italia, la Francia e la Spagna, che rappresentano la metà della produzione mondiale e più di 6 miliardi di bottiglie di vini fermi esportate, sono ancora una volta molte attive in vista della edizione 2011, grazie a partecipazioni collettive nazionali ma anche con la partecipazione di società come Cecchi, Zonin, Gonzalez-Byass o anche Hugel & Fils, Georges Duboeuf, Castel Frères.
Quest’anno ci sarà “Tastings By Vinexpo”, ovvero la valorizzazione di numerosi spazi di degustazione raggruppati sotto un unico label: questa modalità senza precedenti permette di valorizzare tutte le degustazioni e le presentazioni di vini ed alcolici organizzate all’interno di queste sale. Vinexpo ha come vocazione quella di essere il partner della filiera e di essere l’appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli