02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINO, DESIGN E I SETTE PECCATI CAPITALI. DALL’AGENZIA DI PUBBLICITA’ SPAGNOLA “SIDECAR” ARRIVA LA COLLEZIONE DI BOTTIGLIE DEDICATE AD ACCIDIA, IRA, SUPERBIA, GOLA, AVARIZIA, INVIDIA E LUSSURIA

Italia
Ecco i vini dedicati ai 7 peccati capitali

I sette peccati capitali - più propriamente vizi - fanno parte della storia dell’uomo fin dai tempi di Aristotele, che li definiva “gli abiti del male”. Nel Medioevo erano considerati un’opposizione - in contrasto con le virtù - della volontà umana alla volontà divina, mentre dall’illuminismo questa differenza perde di importanza. Oggi, grazie al genio creativo dell’agenzia di pubblicità spagnola “Sidecar”, specializzata in wine packaging, diventano una linea di vini della Rioja: 7 bottiglie, ognuna dedicata ad un peccato diverso richiamato visivamente da bottiglie ed etichette che non hanno bisogno di interpretazione. Si va da quella “iraconda” - rappresentata da un’etichetta bruciata - a quella “avara” - una serratura finemente lavorata d’oro, dalla bottiglia “lussuriosa” - rossa e… in autoreggenti - a quella “invidiosa”, dalla “superba” alla “golosa”, fino all’”accidiosa”.

Come direbbe Oscar Wilde, l'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa ...

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli