02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GOVERNO: PEPE (IR), DA CALEARO A MISITI, ECCO CHI ENTRA PROSSIMA SETTIMANA ... SI COMINCIA CON IL RIMPASTO. SAVERIO ROMANO ALL’AGRICOLTURA. GALAN AI BENI CULTURALI

Massimo Calearo, Aurelio Misiti e Saverio Romano: sono questi i parlamentari del gruppo di “Iniziativa Responsabile” che entreranno, forse già dalla prossima settimana, nel Governo. Lo riferisce, in una intervista al quotidiano “Il Riformista”, Mario Pepe, deputato eletto nel Pdl, unitosi ai “Responsabili” per permettergli di raggiungere il numero necessario per comporre un gruppo alla Camera.

“La prossima settimana - afferma Pepe - si comincia. Noi di “Iniziativa responsabile” mettiamo a disposizione del Governo alcuni nomi di altissimo profilo”’. E qui c’è l’elenco: “Massimo Calearo farà il Ministro dello Sviluppo Economico, con la delega al Commercio Estero, nel posto che fu di Urso”. “Aurelio Misiti, ex Mpa - prosegue - è il nome giusto”, come vice-ministro per le Infrastrutture. “‘Per l’Agricoltura c’è già Saverio Romano”, con Galan che “trasloca ai Beni Culturali” ed è “già contento” per questa prospettiva. Per l’ex governatore del Veneto, comunque, “c’è sempre la subordinata del Ministero per le Politiche Comunitarie, lasciata libera da Ronchi”, qualora Sandro Bondi non dovesse lasciare il Ministero. Per Pepe, i numeri del Governo devono crescere, pur senza arrivare ai 110 posti del governo Prodi (“Una settantina, non di più”, dice) perchè “più uomini di Governo presidiano le Commissioni, più aumenta la produttività di Parlamento ed esecutivo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli