02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

EMILIO PEDRON, A CAPO DEL CONSORZIO DELLA VALPOLICELLA. DOPO L’ESPERIENZA AL GRUPPO ITALIANO VINI (GIV), PEDRON TORNA ALLE ORIGINI, CON IDEE CHIARE: “VOGLIO PROSEGUIRE IL LAVORO GIÀ INIZIATO DAL CONSORZIO PER MANTENERE LA VALPOLICELLA AL TOP”

Dopo l’esperienza alla guida del Gruppo Italiano Vini, uno dei più grandi gruppi enologici italiani, Emilio Pedron “torna alle origini” e, dopo 3 anni, assume di nuovo la presidenza del Consorzio Tutela Vini Valpolicella Doc. Trova un Consorzio decisamente cambiato: dal 2010, i consorzi di tutela non si occupano più di controlli, mentre prioritaria è diventata l’attività di tutela e promozione della denominazione.
“In questo senso il lavoro svolto nel primo anno di attività ha dato buoni risultati - dice Pedron - e per il 2011 il calendario è fitto di impegni. Per questo il mio ritorno deve avere lo scopo di proseguire e consolidare il successo raggiunto da questa denominazione ed è con questo spirito che affronto il nuovo impegno che ho assunto nei confronti del Consorzio e del territorio”. “Per proseguire il lavoro iniziato - conclude Pedron - occorre il consenso di tutti: dei consiglieri di amministrazione e degli associati, perché solo un lavoro di squadra può mantenere quel reddito ben distribuito all’interno della filiera del Valpolicella, che tuttora è il più elevato d’Italia”.
Alla vice presidenza arriva Cristian Marchesini. Viene confermato il direttore generale della Cantina Valpolicella Negrar, Daniele Accordini.
Info: www.consorziovalpolicella.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli