02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

VINO NEL BICCHIERE, MA NON SOLO. LA VINOTERAPIA DILAGA NELLE SPA DI TUTTO IL MONDO E GAYOT.COM LE METTE IN FILA: N. 1 DELLA TOP 10? L’“ADLER THERMAE SPA RESORT” DI BAGNO VIGNONI (SIENA) CHE GUIDA LA CLASSIFICA DELLE MIGLIORI WINE SPAS DEL GLOBO

Vino nel bicchiere, ma non solo. Il nettare di Bacco è in grado di cambiare il concept dei centri termali ed è sempre più in voga come trattamento per il benessere, con la vinoterapia che ormai dilaga nelle Spa e nei centri benessere di tutto il mondo. A metterli in fila, ci ha pensato Gayot.com, guida online alla “good life”, che ha stilato la classifica delle migliori “Wine Spas” del globo: al primo posto della Top 10? C’è l’Italia, con l’“Adler Thermae Spa & Relax Resort” (www.adler-thermae.com), esclusivo e prestigioso hotel con terme nel cuore della Val d’Orcia a Bagno Vignoni (Siena), dove quella dei bagni termali è una tradizione antichissima che annovera tra i suoi frequentatori più illustri personalità come Lorenzo il Magnifico, Santa Caterina da Siena e il Papa Pio II.
È partita dalla Francia nel 1999 questa nuova “red passion”, ma non ha avuto problemi a farsi strada fra le nuove tendenze legate al benessere, dall’anti-aging al rassodamento, e il vino, grazie alle sue proprietà antiossidanti, è ormai un elemento d’eccellenza che non può mancare, oltre che sulla tavola, nel menu delle Spa.
Ecco allora la “Top 10 Wine Spas” del mondo: al primo posto, il Belpaese batte tutti con l’“Adler Thermae Spa & Relax Resort” di Bagno Vignoni, seguito dalla sudafricana “Sante Winelands” e dalla “Caudalie Vinotherapie Spa” di New York; al quarto posto direttamente dal Nuovo Mondo, l’australiana “Balgownie Estate Vineyard Resort & Spa”, n. 5 l’austriaca “Wine & Spa Resort Loisium Langenlois hotel”, sesta posizione per la “Patio de Cafayate Hotel & Winespa” in Argentina, quindi “The Kenwood Inn & Spa” in California, la francese “Les Sources de Caudalie”, la “Vinotherapie Spa Caudalie Marques de Riscal” in Spagna e infine, sempre in Spagna, la “Wine Spa Peralada” al decimo posto.
Info: www.gayot.com

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli