02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

DOPO UN ANNO DI ASSENZA, TORNANO GLI “OSCAR DEL VINO” 2012, IL PREMIO DI AIS-BIBENDA ASSEGNATO AI VINI E AI PROTAGONISTI DEL VINO CHE, CON IL LORO IMPEGNO, CONTRIBUISCONO AL SUCCESSO DELL’ITALIA ENOICA NEL MONDO. APPUNTAMENTO A ROMA, IL 28 MAGGIO

Dopo un anno di assenza, tornano gli “Oscar del Vino” 2012, il premio di Ais- Associazione Italiana Sommelier e Bibenda, assegnato ai vini e ai protagonisti del vino che, con il loro impegno, contribuiscono al successo dell’Italia enoica nel mondo. L’appuntamento è a Roma, il 28 maggio, con il più mondano degli eventi sul vino dove, dalla rosa delle nomination, scaturite dalle preferenze espresse dalla Sommellerie italiana, dagli appassionati del vino, da un’Accademia di esperti, dal popolo dei professionisti e dei comunicatori del settore, verranno svelati i 20 vincitori.
Gli Oscar, che verranno consegnati da noti personaggi della cultura e dello spettacolo, oltre alle varie tipologie di vino, dallo spumante al bianco al rosso al rosato al dolce, andranno anche al Miglior Rapporto Qualità Prezzo, Miglior Etichetta, Miglior Vino Estero e Miglior Vino d’Europa. Quindi, premi a persone che hanno fatto del Vino il centro della loro vita: dal Sommelier, all’Enologo e all’Agronomo Viticoltore, all’Insegnante del Vino, al Giornalista che si occupa di enogastronomia.
Non mancheranno Miglior Azienda, Migliore Enoteca, Migliore Testata Web, Migliore Comunicazione Televisiva del Vino, Migliore Marketing del Vino-Agente di Vendita e Miglior Innovazione del Vino. Senza dimenticare, proprio come per la statuetta del cinema, il Premio Speciale della Giuria, l’unico del quale nulla trapela e nulla si può ipotizzare, in assenza di candidature note come succede nelle altre categorie.
Info: www.bibenda.it

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli