Il vino visto dalle donne? Cerca di raccontarcelo winewomenwant, il sito internet che debutta oggi 8 marzo, festa della donna, per cercare di interpretare il vino attraverso una chiave di lettura tutta al femminile. L’idea del progetto nasce dalla voglia di raccontare quel legame che condividono - attraverso la storia - il vino e le donne. Perché il vino è capace di donare emozione, sensibilità e passione, tutti aspetti che ritroviamo in diversa misura anche nell’universo femminile.
Winewomenwant è prima di tutto un website che parla di vino nelle sue diverse sfaccettature e guardato attraverso vezzose e civettuole lenti rosa. Sono proprio le donne, infatti, a raccontare, con un approccio sensibile ma tagliente, preciso ma frizzante, storie, personaggi, etichette e tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino.
Le penne in questione sono quelle affilate e puntuali di alcune giovani giornaliste, sommelier e produttrici che, in tre rubriche principali - Un sorso con, Degustibus e Enovagando - e in altre aree tematiche - Stile, Tendenze, Cultura, Eros e Benessere - regalano alle lettrici e ai lettori più curiosi, un’informazione fresca, informale e dal gusto squisitamente femminile. www.winewomenwant.it nasce quindi per raccontare il vino “a tutto tondo”, come espressione del nuovo spirito che anima l’enologia italiana e mondiale, con quel tocco in più che solo una donna riesce a dare.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025