02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2025 (175x100)

IL VINO VISTO DALLE DONNE? CERCA DI RACCONTARCELO WINEWOMENWANT, IL WEBSITE CHE DEBUTTA OGGI 8 MARZO, FESTA DELLA DONNA, PER CERCARE DI INTERPRETARE IL VINO ATTRAVERSO UNA CHIAVE DI LETTURA TUTTA AL FEMMINILE. LE ARTEFICI? TUTTE DONNE, OF COURSE

Il vino visto dalle donne? Cerca di raccontarcelo winewomenwant, il sito internet che debutta oggi 8 marzo, festa della donna, per cercare di interpretare il vino attraverso una chiave di lettura tutta al femminile. L’idea del progetto nasce dalla voglia di raccontare quel legame che condividono - attraverso la storia - il vino e le donne. Perché il vino è capace di donare emozione, sensibilità e passione, tutti aspetti che ritroviamo in diversa misura anche nell’universo femminile.
Winewomenwant è prima di tutto un website che parla di vino nelle sue diverse sfaccettature e guardato attraverso vezzose e civettuole lenti rosa. Sono proprio le donne, infatti, a raccontare, con un approccio sensibile ma tagliente, preciso ma frizzante, storie, personaggi, etichette e tutto ciò che ruota attorno al mondo del vino.
Le penne in questione sono quelle affilate e puntuali di alcune giovani giornaliste, sommelier e produttrici che, in tre rubriche principali - Un sorso con, Degustibus e Enovagando - e in altre aree tematiche - Stile, Tendenze, Cultura, Eros e Benessere - regalano alle lettrici e ai lettori più curiosi, un’informazione fresca, informale e dal gusto squisitamente femminile. www.winewomenwant.it  nasce quindi per raccontare il vino “a tutto tondo”, come espressione del nuovo spirito che anima l’enologia italiana e mondiale, con quel tocco in più che solo una donna riesce a dare.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli